Trattamento del piede doloroso e reumatico
– I nostri trattamenti –
L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica che molto spesso colpisce il piede e la caviglia, causando una sequenza di disturbi invalidanti come dolore, deformazione dell’osso, rigidità dell’arto con conseguente difficoltà di deambulazione.
La patologia del piede reumatico si manifesta nella quasi totalità dei pazienti colpiti dall’artrite reumatoide, e nella maggior parte dei casi interessa esattamente l’avampiede.
Solo grazie ad un tempestivo intervento si possono evitare deformità come:
- piede valgo
- dita a griffe
- dita a martello
- piede piatto
- metatarsalgia
- ipercheratosi
Nella maggior parte dei pazienti che soffrono della patologia del piede reumatico, i podologi intervengono in maniera mirata per prevenire la deformazione delle ossa, per evitare l’aumento progressivo del dolore, per mantenere attiva l’attività muscolare/articolare ed infine ripristinare l’integrità cutanea, dove si presenta danneggiata a causa della malattia.
Noi del Pronto Soccorso del Piede partecipiamo al trattamento del piede reumatico attraverso degli scarichi accomodativi. Ovvero realizzando delle ortesi plantari su misura, specifiche per questo tipo di piede, che nei livelli più avanzati della patologia presenta delle deviazioni, soprattutto a livello digitale molto importante e quindi necessita di uno scarico che permette al paziente di poter riprendere una deambulazione quanto più fisiologica possibile.
I Nostri Trattamenti
Scopri nel dettaglio tutti i trattamenti di cui ci occupiamo.
Pronto Soccorso del Piede è sinonimo di garanzia: professionalità al tuo servizio per una stabile ed efficace guarigione.